Prof. Domenico Pompilio

Si diploma in Flauto Traverso presso il Conservatorio Statale “U. Giordano” di Foggia sotto la guida del M° Laurent Masi. A Roma segue un corso di perfezionamento con il M° Carlo Macalli (I flauto dell’Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma).

Nel 2011 consegue il Diploma in Musicoterapia.

Attualmente collabora con varie scuole di musica in Roma e provincia insegnando flauto traverso ad allievi di differenti fasce d’età. Collabora inoltre in qualità di musicoterapista con il Centro Diurno Alzheimer “La Cornucopia” – Fondazione Roma, ed è musico terapista presso la Casa Famiglia “Girasoli” in Roma.

Prof. Sandro Marchetti

Autore del progetto per un corso di oboe all'interno di IMD Service/Prodotti/Progetto Collegio Musicale Romano

Sandro Marchetti, si è brillantemente diplomato in OBOE al Conservatorio di Musica “L. Refice” di Frosinone, sotto la guida del M° Bruno Incagnoli. Ha collaborato con l’Orhestra “O.Respighi” di Frosinone, l’Ensamble Cameristico Italiano, l’Euterpe Ensemble e l’Orchestra Sinfonica di Latina.

Con l’International Chamber Ensamble ha effettuato una tournee in Giappone sotto la direzione del M° F. Carotenuto. Ha inoltre collaborato sia in qualità di solista, sia in qualità di 1° oboe con diverse Orchestre quali, l’Orchestra “Giovani Musicisti” di Caserta, l’Orchestra “T.L.Da Victoria”

di Roma. Per diversi anni ha collaborato con la “Piccola Orchestra 900” di Roma, partecipando a diversi concorsi internazionali come il celebre Premio “Tosatti 2005 ” presso l’auditorium “Parco della Musica” di Roma; con l’Orchestra “Prometeo” di Roma diretta dal M° S.Genuini e con l’Orchestra da Camera di Frosinone diretta dal M°A.D’Antò.

Da anni collabora con Orchestra ''Musici Lirienses" di Sora (FR) con la quale ha eseguito il Concerto per Oboe e Violino di J.S Bach, il Gloria di Antonio Vivaldi per Coro e Orchestra, il Concerto in sol magg per violino e orchestra di W.A.Mozart.

Con l'orchestra ''Jubilate Deo'' diretta dal Maestro Giampiero Antonicelli ha eseguito il Concerto in Do minore di Benedetto Marcello, Mission di E. Morricone, il Gloria di A.Vivaldi.

Con il Quintetto di fiati''Gianni Rodari'' ha tenuto concerti presso Teatro ''Le Maschere '' di Roma,Concerti presso l'Ospedale ''A.Gemelli'' di Roma nella rassegna Giovani Artisti per l'ospedale.

Inoltre collabora con diverse formazioni cameristiche e sinfoniche.

Ha fatto parte della commissione di esame di Oboe in qualita' di commissario esterno (diploma e compimento inferiore) anno 2009 presso il Conservatorio di Musica ''L.Refice'' di Frosinone.

Attualmente fa parte della Banda Musicale della Marina Militare Italiana, in qualita' di Oboe e Corno Inglese.

 

 

RODOLFO MATULICH - PIANISTA E COMPOSITORE

Ha al suo attivo contratti e registrazioni discografiche per la Emi Music Publishing, la Warner Music, la Crisler Music Publishing, la ECM di Monaco e la San Paolo Audiovisivi.
 Ha composto le colonne sonore dei film “La Bella di Mosca” distribuito dalla Medusa basato sul romanzo di V. Erofeev , colonna sonora distribuita dalla Crisler music .Ha composto la colonna sonora  “Joy, scherzi di gioia” con C.Spaak e P.Leroy  edita dalla Warner Chappell.
Per la radiotelevisione della svizzera italiana (RTI) ha composto le musiche degli sceneggiati radiofonici “La donna venuta dall'est” e “Natalia” oltre ai documentari per l'ORP (Opera Romana Pellegrinaggi) “La Croce del Giubileo ai Poli” e “Una testimonianza dal Polo nord” . Per la San Paolo Audiovisivi ha trascritto musiche di Pergolesi edite in un cd.
Ha trascritto musiche di Mozart, Gounod ,Bellini e Puccini per il quartetto d’archi di Tokio.Ha inoltre composto   la cadenza del concerto per flauto ed orchestra di Bonifazio Asioli per Andrea Griminelli eseguita in prima esecuzione mondiale al teatro di Correggio (Reggio Emilia).  Ha orchestrato ed arrangiato il preludio di “Cavalleria Rusticana” di Mascagni per Symphonic Band nell'ambito del progetto “Gianluigi Trovesi all'Opera” ,CD edito dalla ECM di Monaco, nel quale compare anche un suo brano inedito (“Aspettando compar Alfio”).
Ha curato gli arrangiamenti per il film “Troppo Sole” di Giuseppe Bertolucci. Ha curato l'arrangiamento della campagna pubblicitaria della Barilla del 96-98 per il celebre brano “Love is Blue” tratto dal CD “Sleepy Shores” edito dalla Emi e dalla Warner per due pianoforti ed orchestra .
Ha arrangiato e trascritto  per orchestra da camera celebri composizioni di Ennio Morricone eseguite al teatro di Modena il 12\12\2006 con la partecipazione di Andrea Griminelli al flauto e la straordinaria voce di  Amii Stewart.
Ha diretto la Sinfonia n 4 di Tchaykovsky e la sinfonia n 5 di Beethoven,il secondo concerto di Beethoven per pianoforte e orchestra con le Orchestre sinfoniche di Plovdiv di Shumen e di Sofia e ha all'attivo un contratto di management con  la società "Countdown Entertainment" di New York.
Ha composto  la  “Sinfonia della Croce” per orchestra e soprano  dedicato a Sua Santità Giovanni Paolo II . La sinfonia contiene  un testo di Karol Wojtila,messo in musica da R. Matulich e cantato dal soprano Linda Campanella. La “sinfonia della Croce”è  distribuita dalla Warner Music (WEA) ed è stato  trasmesso piu' volte da Radio Vaticana e Radio Maria.
Ha eseguito il Köln Concert di Keith Jarrett al festival del lago di Como del 2006 e all’Outlet Jazz festival. Nel 2007 gli è stata commissionata la suite per pianoforte dedicata ai martiri di Montalto.
Nel 2007 gli è stata commissionata la trascrizione per pianoforte, tromba, arpa e violino di celebri brani di C.Chaplin in occasione del festival del cinema di Orvieto.Nel maggio 2009 è stato distribuito dalla Crisler Music il cd “Russian Beauty” per orchestra sinfonica contenente la bonus track “ I miss you” cantata da Tony Hadley e Luisa Corna, trasmessa in prima mondiale a capodanno  su Rai Uno.